Informazioni

Che cos’è?

Il progetto “Fossolo Gaming Bologna” consiste in una serie di pomeriggi che un gruppo di bambini e ragazzi trascorreranno insieme giocando ai videogiochi.

Perché?

I videogiochi sono ormai diventati uno dei passatempi preferiti da tutte le fasce d’età, ma in particolare dagli adolescenti. Nonostante questo, non esistono organizzazioni o strutture sul territorio in cui gli appassionati di videogiochi possano incontrarsi, condividere le proprie esperienze e giocare insieme.
Questo comporta, inoltre, l’assenza di qualunque formazione ai ragazzi riguardo i codici di comportamento, i problemi legati all’abuso dei videogiochi e la privacy online.
Durante gli eventi organizzati dal Fossolo Gaming Bologna, i ragazzi potranno giocare sotto la supervisione degli adulti, che li seguiranno e coordineranno le partite multigiocatore.

Dove?

Il progetto Fossolo Gaming Bologna si sviluppa all’interno della struttura del Circolo “Il Fossolo” di Viale Felsina, 52 dove, nella sala principale al piano terra, verranno allestite le attrezzature informatiche, i tavoli e le sedie.

Quando?

A cominciare dal 17 Settembre 2017, ogni terza domenica del mese, fino a Maggio 2018 incluso, ci ritroveremo per un pomeriggio insieme dalle 15:00 alle 19:00.

Chi?

L’iniziativa è aperta a tutti i ragazzi e ragazze di età compresa dagli 8 ai 14 anni. Sono però ammesse eccezioni per amici e fratelli, a discrezione dello staff.

Il primo incontro sarà completamente gratuito, successivamente per poter continuare a partecipare sarà necessaria l’iscrizione annuale al Circolo Il Fossolo del costo di 11 euro. Si tratta della tariffa ridotta per minorenni, quella intera per adulti è invece di 16 euro.
Una volta iscritti al corso, il costo di partecipazione al singolo evento sarà di 3 euro per persona. Non sarà obbligatorio partecipare a tutti gli eventi e si pagheranno solo quelli a cui si parteciperà.

Per poter fornire una migliore esperienza di gioco e permettere allo staff di predisporre le attrezzature necessarie, il numero di partecipanti ad ogni evento avrà un limite massimo prefissato. Per questo, se si desidera partecipare, è opportuno contattare lo Staff appena possibile inviando una mail a: info@fossolo-gaming.it

Lo Staff provvederà a raccogliere alcune informazioni riguardo al videogiocatore (età, giochi preferiti e relativa esperienza nel loro uso) per poter organizzare l’evento gestendo al meglio le risorse (computer e console) e i tempi per le varie attività.

Quali videogiochi?

Ecco la nostra attuale proposta di videogiochi:

Gioca insieme ad altri 6 amici contemporaneamente sui nostri server Minecraft in modalità creativa o sopravvivenza

Impara e migliora la tua conoscenza del videogioco e delle carte nella nostra Scuola Pokémon con i maestri della Lega Pokémon Bologna.

Sfida i tuoi amici in una gara di ballo con Just Dance!

Porta la tua console Nintendo 2DS, 3DS o Switch per giocare insieme a nuovi amici ai tuoi titoli preferiti (Inazuma Eleven, Yo Kay Watch, ecc.)

…E tanto altro ancora: Super Cane Magic Zero, Wii Party, Yu Gi Oh!…


Contatti

Per rimanere sempre aggiornati sulle nostre attività, iscrivetevi alla nostra pagina Facebook:
Facebook: www.facebook.com/Fossolo.Gaming.Bologna

Registratevi al nostro Forum per entrare a far parte della nostro gruppo di discussione, aiutandoci a migliorare e suggerendo nuove proposte di gioco:
Forum: fossolo-gaming.forumfree.it

Per ulteriori informazioni contattateci via mail:
Mail: info@fossolo-gaming.it